Gioielli PRELOVED: selezionati con cura per te Ottieni uno SCONTO sul 1° acquisto! Clicca qui

Conosci la stretta correlazione tra questo sport e il celebre bracciale? A Maggio, con l’avvicinarsi delle Internazionali di Tennis di Roma, non si parlerà di altro!
Sempre in voga e sintomo di eleganza e raffinatezza, il bracciale tennis con diamanti in oro bianco o in oro giallo è un must have nel panorama dei gioielli di lusso.

Bracciale Tennis, perché si chiama così?

Il nome “tennis” conferito al bracciale, ha origine proprio da un episodio avvenuto durante una partita di tennis degli anni ’80. Qui Chris Evert, una famosa tennista dell’epoca, perse il suo bracciale di diamanti durante un match al Campionato US Open e la partita fu interrotta finché il bracciale non fu recuperato, attirando l’attenzione dei media. È proprio da questo momento che l’eternity bracelet, noto come icona di stile ed eleganza, divenne conosciuto come tennis.

Il bracciale Tennis fra sport ed eleganza

Quando si pensa al bracciale tennis, la prima cosa a cui si pensa sono i diamanti! I modelli classici sono:
Castone quadrato: un evergreen per eccellenza, immancabile nel tuo portagioie!
Cipollino: si tratta della versione più moderna del classico tennis, perfetto anche sui look più sportivi.

Il vero Tennis è con diamanti

I diamanti taglio brillante possono essere più o meno grandi e, anche in base al colore e alla purezza, questo determinerà il valore del tennis.
In realtà, non si parla solo di diamanti… molti bracciali tennis sono arricchiti da altre pietre preziose, come zaffiri, rubini e smeraldi che aggiungono un tocco vivace e luminoso al polso di chi lo indossa. Se ti piacciono i gioielli d’impatto, considera, dunque, anche l’opzione di sperimentare con i colori o con le forme, ad esempio optando per un bracciale tennis multifilo.
Infine, una menzione particolare va ai bracciali tennis con diamanti neri, estremamente chic ed eleganti, sono molto apprezzati dagli uomini!

L’eleganza senza tempo dei bracciali Tennis

I bracciali tennis con diamanti in oro rosa e in oro bianco sono gioielli intramontabili che possono essere indossati in qualsiasi occasione, dall’ufficio alle occasioni speciali: grazie alla loro semplicità e raffinatezza, questi bracciali caratterizzati da una fila continua di diamanti, si adattano facilmente a qualsiasi stile e possono essere indossati da soli o combinati ad altri gioielli per un look più audace.

Gioielli con i diamanti per un look impeccabile

Questi bracciali si collocano, dunque, nel panorama dei gioielli in oro con diamanti. I gioielli con queste gemme preziose sono veri e propri capolavori di bellezza: che si tratti di un eternity ring o eternelle, un anello solitario in oro giallo o in oro bianco oppure dei gioielli punto luce, l’indiscussa bellezza dei diamanti aggiunge un tocco di lusso e glamour a ogni occasione.

Per lui e per lei: il regalo perfetto per chi ami

I bracciali tennis in oro e diamanti incarnano l’eleganza e lo stile senza tempo. Sia che tu preferisca l’oro giallo per la sua calda luminosità o l’oro bianco per la sua raffinatezza brillante, questi gioielli sono una scelta perfetta per chi cerca un gioiello da regalare in un’occasione speciale.
Questo bracciale con diamanti, viene infatti associato al concetto di amore eterno ed è anche per questo che, prima di essere noto con il termine “tennis”, era chiamato eternity bracelet.

Visita qui il nostro shop online per scoprire tutti i bracciali tennis in oro e aggiungere un tocco chic al tuo look!

Seguici su Instagram Logo Icona - Grafica vettoriale gratuita su Pixabay - PixabayFile:2023 Facebook icon.svg - Wikipedia

 

  • tennis in oro
  • diamanti neri
  • bracciale tennis
  • diamanti
  • pietre preziose