I gioielli sono da sempre tra i regali di San Valentino più apprezzati. La “festa degli innamorati” suggerisce doni che siano messaggi romantici preziosi e duraturi, magari puntando su soluzioni brillanti e luminose come come la collana punto luce o gli orecchini punto luce – ma cosa sono esattamente? Con l’espressione “punto luce” si fa riferimento a un gioiello che racchiude un’unica gemma (generalmente un diamante) capace di emettere bagliori pronti a illuminare chi lo indossa.

Punto luce collana

La collana con punto luce è un gioiello versatile adatto alla vita di tutti i giorni così come alle occasioni speciali. Questo accessorio viene realizzato in tanti materiali e stili differenti, mantenendo sempre la prerogativa del piccolo ciondolo con pietra preziosa che dà il nome al prodotto. Semplici, raffinate e senza tempo, le collane punto luce sono adatte alle donne dallo stile classico e a quelle super dinamiche; alle amanti del minimalismo e alle appassionate di moda. Scegli tra bijoux sofisticati come un luminoso punto luce oro bianco o in oro giallo, un prezioso punto luce diamante o un girocollo punto luce da abbinare a qualsiasi outfit.

Punti luce orecchini

Minuti, eleganti e ricercati: gli orecchini punti luce sono piccole gioie che aggiungono un delicato tocco cristallino al look di chi li indossa. È possibile scegliere i classici orecchini punto luce oro bianco oppure optare per modelli con brillanti o pietre di altra tipologia. A seconda del colore, della grandezza e dello stile della montatura, gli orecchini punto luce diamanti possono essere minimali, classici o creativi. Così come gli orecchini uomo punto luce, sempre più diffusi e apprezzati, anche le numerose versioni femminili di questo gioiello si prestano a essere indossate tutti i giorni con grande praticità.

Punto luce anello

Indossare al dito un punto luce brillante consente di sottolineare ogni gesto con un tocco di elegante femminilità. Un anello punto luce può essere il tradizionale solitario con diamante ma anche un accessorio guarnito con pietre diverse, magari colorate, di forma tondeggiante, quadrata, a goccia o triangolare. Per la facilità di abbinamento e la capacità di aumentare immediatamente l’eleganza di chi lo indossa, questo tipo di ornamento non dovrebbe mai mancare nel portagioie essenziale di ogni donna.

Bracciale punto luce

Tra i gioielli punto luce sono inclusi anche i bracciali con singola pietra preziosa. Rigidi o a catenina, possono variare in materiale e spessore dando vita a modelli diversi che si adatteranno allo stile dellapersona alla quale è destinato il regalo. La differenza con i bracciali Tennis, costituiti da una filaininterrotta di diamanti o brillanti, sta proprio nel numero di gemme impiegate: se da una parte infatti si crea una linea luminosa, dall’altra una singola pietra richiama tutta l’attenzione. Il modo migliore per sfoggiare i bracciali con punto luce è indossarli da soli, lasciando che la brillantezza della pietra attiri l’attenzione sulle mani e sui gesti di chi parla.

Celebra il vostro amore con un punto luce oro, un anello speciale, orecchini brillanti punto luce o bracciali con pietra: esplora le nostre proposte pre-loved cliccando qui.