Il gioiello maschile è uno status symbol capace di evidenziare la ricercatezza, lo stile e la personalità di chi lo indossa. Che si tratti di orologi, collane, bracciali uomo, anelli, gemelli o copribottoni, gli articoli che compongono la categoria possono rivelarsi regali perfetti e accessori irrinunciabili. Anche in questo caso, scegliere un gioiello pre-loved ci consente di ottimizzare il budget e individuare prodotti particolari esplorando un mondo di proposte firmate e artigianali, vintage o contemporanee. Continua a leggere per saperne di più.

Collane uomo

Una collana oro uomo è un articolo prezioso con il quale celebrare un’occasione o un evento speciale. Solitamente è possibile scegliere tra quattro lunghezze standard: la 45 centimetri, particolarmente indicata per costituzioni sottili o per chi ama indossare modelli come la classica collana girocollo uomo; la 50 cm, l’estensione più diffusa che arriva alla scapola; la 55 cm per i modelli più lunghi e quella da 60 per i gioielli che raggiungono lo sterno. Una menzione speciale va riservata alla collana catena uomo, che può presentare diversi tipi di maglia tra i quali ricordiamo la Figaro (o grumette 3+1), il Traversino o ancora, l’occhio di tigre o di pernice, la marina e la catena a segmenti. Le idee regalo più gettonate sono le seguenti:

  • collana oro bianco uomo
  • collana uomo oro giallo
  • collana croce uomo o collana rosario uomo

Ciondolo uomo

Per arricchire ulteriormente una collana maschile è possibile aggiungere al gioiello un ciondolo uomo oro o argento che rispecchi lo stile e la personalità di chi lo indosserà. Via libera quindi a pendenti classici come ciondoli d’oro per collane uomo più tradizionali (es. ciondolo croce uomo) o ciondoli da uomo portafortuna o semplicemente ornamentali.

Bracciali da uomo

Tra gli accessori preziosi maschili più amati, il bracciale oro uomo ricopre un posto d’onore. Ideale come regalo per tappe importanti e successi personali, è un articolo ricercato che può esaltare il carattere di chi lo indossa con stile e raffinatezza. Al tradizionale bracciale uomo oro giallo oggi si accompagnano anche il bracciale tennis uomo, formato da una stringa di brillanti, e il bracciale uomo oro bianco, una rivisitazione metropolitana e contemporanea della variante più classica realizzata nei toni caldi. Ecco alcuni tra i prodotti più richiesti:

    • bracciale rigido uomo
    • bracciale uomo incisione personalizzata
    • bracciali uomo pietre preziose
    • bracciali catena uomo

Anelli da uomo in oro e altri materiali

Un anello uomo oro o argento può comunicare tantissimi messaggi diversi, informando gli altri circa l’affiliazione sociale o politica, lo status e lo stato civile di chi lo sfoggia. Che si tratti di un ricercato anello oro bianco uomo con sigillo (lo Chevalier), di anelli uomo oro con pietra o di un anello uomo oro giallo indossato come fede, gli accessori che campeggiano sulle mani vanno scelti con cura particolare perché saranno sempre sotto gli occhi di tutti. Nella nostra piccola panoramica non possiamo dimenticare l’anello uomo oro con diamante, ovvero il solitario maschile che sta tornando sempre più in voga.

Gemelli uomo oro e copribottoni

Tra i gioielli per uomo più eleganti spiccano gemelli e copribottoni, accessori usati per impreziosire camicie e completi raffinati. La differenza tra le due tipologie sta nelle modalità con le quali vengono indossate: mentre i gemelli sono utilizzati per fissare i polsini “alla francese”, cioè sprovvisti di bottoni fissi, i copribottoni vengono applicati in abbinamento alle classiche chiusure per esaltare la particolarità di un outfit.

Ledial seleziona soltanto gioielli da uomo pre-loved di qualità e li ricondiziona con attenzione e cura per offrirli a un pubblico di intenditori interessati a scovare i migliori prodotti delle marche gioielli uomo più popolari così come accessori preziosi vintage e pezzi unici. Esplora la nostra selezione di gioielli uomo cliccando qui.