Un gioiello è un regalo davvero senza tempo, un dono che mantiene immutati pregio e significati a dispetto della variabilità di gusti e tendenze. Se sei alla ricerca di gioielli da regalare a Natale, non lasciarti sfuggire l’opportunità di scegliere un prezioso pre-loved: continua a leggere per scoprire perché.

Collane, orecchini, anelli, bracciali: per Natale abbracciamo il pre-loved

Secondo il settimo report annuale sulla vendita dell’usato realizzato da thredUP, la più grande piattaforma dedicata al fashion re-sale, entro il 2023 il mercato del pre-loved raggiungerà i 51 miliardi di dollari occupando fino al 10% delle vendite al dettaglio totali.

I nuovi consumatori del lusso sono attenti alla sostenibilità, affascinati dai grandi classici e intenzionati ad aggiudicarsi accessori particolari con i quali esprimere la propria unicità – tre caratteristiche che possono essere pienamente soddisfatte da un gioiello pre-loved.

Se sei alla ricerca di collane, bracciali, orecchini o anelli da regalare a Natale, ecco cinque motivi per scegliere un prezioso in re-sale:

Un gioiello pre-loved è diverso da quelli che affollano le vetrine contemporanee ed ha una personalità spiccata e una storia da raccontare: il regalo perfetto per omaggiare una persona dal carattere inimitabile.

I gioielli pre-loved dimostrano che gli accessori preziosi hanno un’eccezionale resistenza allo scorrere del tempo: il tuo regalo potrà accompagnare chi ami per tutta la vita.

I preziosi pre-loved hanno un valore sicuro in termini economici, storici e artistici e tendono ad avere prezzi notevolmente più accessibili rispetto ai loro omologhi attuali.

Un gioiello pre-loved è un inno alla circolarità: rendi felice una persona sensibile alla tematica della sostenibilità con un dono che rispetta il pianeta.

• Come molti altri accessori pre-loved, oggi i gioielli second-hand sono una vera tendenza: i bijoux del passato sono ricercatissimi e il lusso in re-sale è in continua crescita, anche grazie ai trend che suggeriscono di mixare pezzi vintage ed elementi contemporanei.

Idee regalo: gioielli Natale pre-loved selezionati

Se hai deciso di puntare sul pre-loved per scovare i migliori gioielli da regalare per Natale, Ledial è il partner perfetto. Dimentica le piattaforme inaffidabili in cui i prodotti sono descritti in modo fuorviante e presentati in maniera fumosa: gli esperti Ledial selezionano esclusivamente accessori preziosi originali e in ottimo stato per creare un catalogo accattivante composto da pezzi unici, gioielli rari, monili antichi e vintage. Sorprendi chi ami con preziosi introvabili altrove e dona l’opportunità di realizzare outfit unici. Nello store online di Ledial trovi gioielli per Natale di tantissimi stili diversi e in tutte le fasce di prezzo.

Di’ addio ai regali standard suggeriti dal consumismo sfrenato e abbraccia la filosofia del pre-loved acquistando come regali di Natale gioielli in re-sale selezionati con cura e passione: scegli un regalo unico per una persona unica.

Clicca qui per esplorare la nostra offerta di gioielli pre-loved.