Un prodotto bespoke è un’opera artigianale originale realizzata su richiesta del cliente in base ai suoi desideri. Questa tendenza, molto ricercata in ambito sartoriale, coinvolge anche il settore della gioielleria: la creazione di gioielli su commissione consente di ottenere collane, anelli e bracciali personalizzati assolutamente unici. Continua a leggere per saperne di più.

Creazione gioielli artigianali bespoke

I bijoux bespoke non sono semplici gioielli su misura: questo tipo di realizzazione, infatti, non si limita ad adattare volumi e grandezze alle esigenze di chi indosserà l’oggetto prezioso ma crea veri e propri capolavori di personalizzazione gioielli offrendo al cliente l’opportunità di scegliere materiali, forme, stili e soggetti in piena libertà. Un servizio su misura è un’esperienza unica: regalare o regalarsi un gioiello bespoke è un piacere da vivere.

Le nostre creazioni: gioielli fatti a mano in ottica bespoke

Ogni gioiello bespoke realizzato nel nostro laboratorio ha una storia unica. Recentemente una cliente ha richiesto degli orecchini personalizzati con smeraldi e diamanti, un ragazzo ha creato un bellissimo anello personalizzato per la sua fidanzata e una mamma ha deciso di commissionarci dei ciondoli oro personalizzati creati a partire dai disegni di suo figlio: le possibilità sono davvero infinite.

Ledial segue ogni passaggio che porta alla nascita di un prezioso esclusivo, dall’idea alla realizzazione. Per definire il design di un gioiello bespoke è possibile partire da un disegno, da una foto, da una pietra o da un ricordo di famiglia che si vuole trasformare in accessorio indossabile. Nel nostro laboratorio il gemmologo si occuperà della ricerca delle pietre più adatte mentre l’orafo disegnerà il modello in CAD utilizzando la tecnologia 3D e seguendo tutti gli spunti e le indicazioni forniti dal cliente in modo da realizzare collane, orecchini o anelli personalizzati assolutamente unici e particolarmente preziosi perché realizzati a mano da orafi esperti.

Creazione gioielli personalizzati bespoke: qualche spunto

La filosofia bespoke ci permette di realizzare gioielli personalizzati donna e uomo delle tipologie più diverse: possiamo personalizzare ciondoli, anelli, orecchini e bracciali di ogni foggia e materiale fino a creare pezzi unici pronti a diventare accessori di punta o regali indimenticabili.
Ecco qualche idea:

Collana personalizzata

Le collane personalizzate consentono di giocare con forme, materiali e simboli per creare accessori perfetti per la fisicità e lo stile di chi le indosserà. Un collier bespoke è sicuramente un regalo di grande valore, anche sentimentale.

Ciondoli personalizzati

Molti brand propongono pendenti dedicati ai traguardi più importanti della vita, e allora perché non celebrare un risultato o una ricorrenza con un ciondolo assolutamente unico?

Anelli coppia personalizzati

Per omaggiare una storia unica non c’è niente di meglio di una coppia di fedi o anelli creati appositamente per i due innamorati partendo dalle forme, dai colori e dai simboli che più li rappresentano.

Anello chevalier personalizzato

L’autunno-inverno 2021 ha riportato in auge l’anello da mignolo, ancora più prezioso se provvisto di monogramma originale personalizzato.

Collana piastrina personalizzata

La classica piastrina, assolutamente versatile per natura, in versione bespoke può essere arricchita da pietre, accostamenti di materiali diversi e incisioni significative.

Ledial vanta una grande esperienza nella creazione gioielli su misura e bespoke jewelry. Se stai cercando gioielli personalizzati online, clicca qui per conoscere meglio il nostro laboratorio orafo: un team di esperti ti guiderà nel processo creativo di realizzazione del tuo gioiello.