Gioielli autunno inverno 2021/2022: tutte le tendenze

Gioielli autunno inverno 2021/2022: tutte le tendenze


Il principale trend di stagione è l’audacia: scopri quali gioielli 21/22 indossare e come mixarli.

 

Continua a leggere

Anche se alcune passerelle continuano ad adottare la filosofia minimalista del less is more, le nuove tendenze globali vanno sempre più alla riscoperta di accessori oversize, abbinamenti arditi e ispirazioni dal passato.

Ecco i 5 trend della prossima stagione:

Perle: versatili e moderne

Tra le tendenze moda gioielli autunno inverno 2021 spiccano le perle, impiegate a profusione da numerose griffe italiane e internazionali. Il loro comeback, però, non è un semplice prestito dal passato: le perle tornano alla ribalta sotto una nuova luce grazie ad abbinamenti inusuali che combinano i gioielli della tradizione e i tratti tipici dello street style. Via libera, quindi, al filo di perle bon ton indossato con t-shirt, pantaloni casual e accessori underground.

Anello chevalier mignolo: nobiltà e trasgressione

Lo storico anello chevalier francese, tradizionalmente indossato sul quinto dito, nelle passerelle dedicate ai gioielli autunno inverno 2021 compare su tutte le dita della mano per giocare con l’eccesso.

I simboli e le iniziali che contraddistinguono la superficie dell’accessorio, inoltre, in questo caso assumono l’aspetto di veri e propri messaggi cifrati tutti da interpretare. Curiosità e attenzione saranno assicurate.

Choker e collana girocollo: l’importanza di osare

In tema di collane, le tendenze gioielli autunno inverno 2021 suggeriscono la reinterpretazione di modelli esistenti attraverso l’esagerazione degli ornamenti, dei volumi e dei materiali.

Il colore protagonista è sicuramente l’oro giallo, che si manifesta sotto forma di sfere o catene, ma anche come tonalità principale di charms e pendenti. Dai choker donna (romanticamente vintage oppure anni ’90) si passa al girocollo con pietre preziose fino ad arrivare alle collane con voluminosi amuleti portafortuna: la parola d’ordine è “visibilità”.

Orecchini grandi: impressioni d’impatto

Gli orecchini a cerchio grandi dominano il settore con dimensioni extralarge. I lobi diventano il punto perfetto dal quale lasciar cadere frange metalliche, lavorazioni tridimensionali e piccole sculture a tema floreale.

Naturalmente gli orecchini grandi, pendenti anche da un solo orecchio per chi ama l’asimmetria, subiscono a loro volta il fascino delle perle e dell’oro, tornati tra i materiali più in voga.

Spille: nuove sperimentazioni dal passato

Relegate a lungo nel guardaroba della nonna, per le spille è il momento di tornare in passerella: l’accessorio si fa strada tra i gioielli 2021 più di tendenza per essere indossato su colletti, risvolti e cappelli anche sotto forma di piccole composizioni costituite da diversi esemplari.

Hai già iniziato a mettere in pratica i trend della nuova stagione? Clicca qui per esplorare le proposte del nostro shop.

  • autunno inverno
  • gioielli
  • tendenza
  • tendenze
  • trend