
Colori Pantone 2021: è l’anno dei gioielli due ori
Ultimate Gray + Illuminating: forza e luminosità “Il mix tra un Ultimate Gray stabile nel tempo e il giallo vibrante…
Il blu è un colore che trasmette calma e fiducia. Un colore dal gusto intramontabile, elegante e dalla semplicità senza tempo. Il Classic Blue 19-4052 scelto da Pantone https://store.pantone.com/it/it/color-of-the-year-2020 come colore dell’anno 2020 è una tonalità rilassante e rassicurante che infonde pace e tranquillità.
Considerando la frenesia dei giorni contemporanei, non stupisce questa scelta: siamo attratti da colori che offrono da una parte un senso di protezione e dall’altra evocano una sensazione di infinito.
Proiettando il colore dell’anno nella gioielleria possiamo trovarlo riflesso nella trasparenza dello zaffiro, trasparente e lucido che con le più belle sfumature ci ricorda le profondità dell’oceano.In passato si pensava che chi possedesse degli zaffiri fosse una persona buona, magnanima, fedele e capace di gestire il comando. Ancora oggi questa pietra è una ricercatezza che ogni donna vorrebbe custodire nel portagioie ed esibire nelle occasioni speciali.
A ricordarci il blu sconfinato che rievoca il vasto e infinito cielo serale c’è invece il lapislazzuli.
Pietra densa di un blu intenso, che grazie alle piccole tracce luminose che contiene, ci ricorda i cieli stellati.
Il Lapislazzuli è una pietra fortemente spirituale che migliora la creatività, crea chiarezza nel comunicare e profondità di pensiero.