Gioielli come nuovi

Gioielli come nuovi


I regali di Natale convenienti e sostenibili

Continua a leggere

L’industria del fast fashion ha portato ad una cultura dell’acquisto facile di gioielli alla moda, di scarsa qualità, che sprecano risorse ed espongono noi stessi alla dispersione di materiali tossici.

Fortunatamente, la crescente attenzione globale alla sostenibilità ha sollevato interrogativi sull’impatto ambientale e sull’etica dei nostri gioielli. 

In Italia, prendono piede tra le tendenze i gioielli vintage e i preziosi rigenerati.

I gioielli, rispetto ad altri beni usati, hanno la prerogativa di sembrare veramente nuovi, ma con il vantaggio di un prezzo che tiene conto della loro seconda vita.

Il gioiello ricondizionato è un gioiello usato che viene rimesso a nuovo grazie all’intervento di un orafo specializzato.

La scelta di acquistare gioielli usati ha molteplici vantaggi, in particolare:

  1. Prezzo vantaggioso, perché oltre ad essere pari al nuovo, ha la fortuna di costare meno rispetto alla gioielleria tradizionale.
  2. Sono ecosostenibili, perché si aiuta a mantenere basso il livello di inquinamento evitando lo spreco di nuove risorse naturali.
  3. L’unicità è un terzo vantaggio da non sottovalutare; tra i gioielli ricondizionati si possono trovare veri e propri tesori vintage provenienti da pregiate collezioni (ormai fuori produzione), pezzi unici e marchi famosi.

Nei nostri negozi e nel nostro shop online puoi trovare una vasta gamma di preziosi, in categorie di prezzo differenti, perfetti per i tuoi regali di Natale unici ed ecosostenibili!