fbpx

Il Color Institute di Pantone accoglie il 2023 con una tonalità accesa, vigorosa ed esplosiva: è il Viva Magenta 18-1750, una nuance vibrante che sostituisce il carattere tenue e delicato del pervinca Very Peri (colore dell’anno 2022).

Viva Magenta: i gioielli del 2023

All’interno del comunicato stampa ufficiale, il colore Pantone dell’anno è stato definito “una tinta non convenzionale per tempi non convenzionali”: un ibrido acceso e vitale che mixa rosso e viola, calore e freschezza con una fortissima tendenza alla sperimentazione più esuberante e spontanea. Via libera, quindi, a pietre come il rubino, la tormalina rossa (o meglio rubellite), il granato nelle varianti rodolite e almandino, e naturalmente il pregiatissimo diamante rosso, il più raro al mondo.

Rubino: pietra dell’anno

Nell’anno del Viva Magenta, una collana o un anello con rubino sono destinati ad essere in prima linea sulla passerella delle tendenze più calde. Grazie alla versatilità della pietra esistono molteplici soluzioni differenti per sfoggiare uno splendido rubino: anello, coppia di orecchini, collana preziosa e molti altri. Ecco i gioielli con rubino rosso che non possono mancare nei portagioie più trendy:

  • anello rubino: un anello con rubino è il bijou ideale per mettere in mostra una pietra così intensa e preziosa attraverso i gesti più semplici. Perfetti per il nuovo anno anche gli anelli con rubini e altre pietre, come un meraviglioso anello con rubino e diamanti, una combinazione che esalta ancora di più la personalità del gioiello attraverso abbinamenti particolarmente pregiati.
  • orecchini rubini: come gli anelli con rubino, anche gli orecchini con la stessa pietra sono una soluzione semplice e raffinatissima per essere trendy con un pezzo davvero immortale.
  • collana rubino: una collana con rubino può assumere mille vesti, dal collier minimale monopietra fino all’opulenta collana opera. Qualunque sia la tua scelta, il 2023 sarà l’anno giusto per indossarla il più possibile.

Collana corallo: un classico bollente

Il trionfo delle tonalità infuocate che rappresentano i pigmenti più caldi del Viva Magenta determina il ritorno della collana corallo rosso, un grande classico ideale da abbinare con altri gioielli realizzati impiegando lo stesso prezioso materiale. Per una parure eccezionalmente lussuosa e trendy puoi indossare una collana di corallo multifilo in combinazione a orecchini corallo a lobo, oppure optare per una collana di corallo con medaglione da abbinare a orecchini corallo rosso con pendente.

Tormalina rossa: il fascino della rubellite

Montate all’apice di un anello, su orecchini a bottone o all’interno di una collana, la tormalina aggiunge all’outfit un tocco profondo e vivace che ricorda le tonalità di un vino rosso rosato ricco e rotondo. Sfoggia questa meravigliosa nuance, molto vicina al Viva Magenta originale, sotto forma di anello tormalina in oro bianco o giallo oppure di coloratissimo punto luce: con una collana di tormalina regalerai al tuo look una sferzata di energia e ricercatezza.

Diamante rosso: il re della categoria

Hai mai visto un anello con diamante rosso? Questa particolarissima pietra presenta la tonalità più rara della sua categoria e di conseguenza si attesta all’apice della preziosità. Ancora più inarrivabile di un (già pregiatissimo) anello rubino e diamanti, un gioiello che monta diamanti rossi è un pezzo strabiliante da indossare con fierezza ed estrema eleganza.

Se stai cercando gioielli pre-loved pronti a tornare di tendenza come orecchini in corallo e oro oppure preziosi anelli rubino e diamanti, il catalogo Ledial ti offre una fantastica vetrina di bijoux attentamente selezionati: clicca qui per trovare il tuo preferito.