Gioielli PRELOVED: selezionati con cura per te

Cinema, moda, jet set internazionale e gioielli red carpet: Venezia fa scuola, e le sfilate in occasione della settantanovesima edizione della Mostra annuale ci hanno offerto l’occasione di apprezzare le tendenze più sfoggiate sull’iconico tappeto rosso, preziosi in testa.

Red carpet: gioielli e fashion statements

Gli abiti da sogno indossati dalle star ospiti nell’incantevole scenario del Lido non potevano che essere completati da gioielli all’altezza: il red carpet ha visto sfilare le maggiori maison di alta gioielleria, che hanno proposto look sofisticatamente rétro o audacemente contemporanei completati da sontuosi bracciali donna, orecchini pendenti, spille ricercate e intramontabili collier in oro.

Collier: un trionfo di interpretazioni

Multiforme e sorprendente come i ruoli sul grande schermo, la collana girocollo ha fatto la sua comparsa sul décolléte di diverse stelle. Dal tradizionale collier oro ai luminosissimi collier diamanti effetto choker, questo accessorio ha completato alla perfezione molti outfit di successo: sul red carpet si sono avvicendati sofisticati collier oro bianco, proposte tradizionali con pietre multicolore e audaci collier oro bianco e diamanti.

Spille gioiello per abiti eleganti: il dettaglio protagonista

Un altro accessorio tornato decisamente sulla cresta dell’onda è la spilla decorativa, capace di attirare l’attenzione a tal punto da accentrare su di sé ogni bisogno di luminosità e permettere di lasciare a casa collane, bracciali e orecchini. Tra le spille gioiello indossate dalle star, una particolare creazione tempestata di diamanti in versione extra-large ha decisamente conquistato la scena…

Gli anelli: diamanti, oro, pietre e formati maxi

Un gioiello red carpet da non sottovalutare è sicuramente quello che orna le curatissime mani delle dive più in vista: a Venezia 2022, a trionfare sono stati modelli vistosi ricchi di personalità come l’anello Bulgari a forma di spire rettili o il sinuoso nodo firmato Pomellato.

Bracciali: al polso delle star

Tra i gioielli del red carpet troviamo anche i bracciali, meno indossati di altri accessori ma sicuramente non trascurabili: i modelli più gettonati sono quelli che riprendono la foggia degli altri preziosi indossati per un elegante effetto parure. La tendenza che farà strada? Il bracciale a fascia, possibilmente luminosissimo.

Orecchini: a cerchio, punto luce o cascata

Orecchini oro dal sapore vintage, punti luce con diamanti e, soprattutto, orecchini pendenti dallo spirito decorativo che scendono verso le spalle portando colore e luminosità per esaltare décolléte e acconciatura. Il ritorno da non perdere d’occhio? Quello degli orecchini cerchi oro, sfoggiati sia in versione minimalista che nelle varianti più opulente.

Red carpet: Venezia, gioielli e spirito pre-loved

Sul celebre tappeto rosso abbiamo visto avvicendarsi le creazioni di marchi iconici come Cartier, Bulgari, Gucci, Tiffany, Pomellato e Buccellati. A dispetto delle nuove collezioni, però, molte star hanno completato i propri outfit indossando meravigliosi pezzi vintage o appartenenti a collezioni del passato: se vuoi emularle acquistando gioielli pre-loved perfettamente ricondizionati, clicca qui ed esplora la scelta di preziosi selezionati da Ledial.