Gioielli PRELOVED: selezionati con cura per te

Il rosa pesca è il colore del 2024: cammeo, corallo e quarzo sono le pietre che saranno di tendenza nei gioielli o semplicemente l’oro rosa.

Il Color Institute di Pantone ha annunciato come colore protagonista del 2024 il Peach Fuzz 13-1023, una tonalità che mixa i toni dell’arancio e del rosa, conferendo un senso di amore e condivisione e offrendo una sensazione di calore e comfort tattile. Il colore dell’anno, è stato definito come tonalità che “risuona con la compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo la giovinezza con l’intramontabilità”.

Questo protagonista mira, dunque, a rappresentare gentilezza, amore e inclusività: attributi essenziali per affrontare il nuovo anno al meglio. Si tratta di un must-have per il 2024, da sfoggiare nei tuoi gioielli: che essi siano anelli o ciondoli in oro rosa o arricchiti da pietre preziose come il cammeo, il quarzo rosa o il corallo, non possono mancare nei portagioie più trendy.

Cammeo: un ritorno al fascino antico

La frenesia verso questo nuovo colore mette in evidenza pietre preziose come il cammeo (o cameo), una pietra estremamente elegante e dal sapore retrò.

Un gioiello che impiega questo prezioso materiale, come una spilla con cammeo, aggiunge un tocco di profondità all’outfit, ricordando le sfumature del rosa antico e dell’arancio.

Il quarzo rosa: un classico che si abbina a tutto

Nel panorama delle pietre preziose, emerge l’avvolgente tonalità del quarzo rosa, immancabile nella tua collezione di bijoux. Il quarzo rosa si distingue per la sua straordinaria eleganza e versatilità.

Questo gioiello si configura come un grande classico, ideale per essere abbinato ad altri gioielli dalle sfumature più tenui e delicate o combinato con creazioni che impiegano lo stesso materiale pregiato.

Corallo: un’alternativa affascinante

Il trionfo di queste tonalità delicate attira l’attenzione anche sul corallo, un’alternativa che riporta toni simili al quarzo rosa ma più caldi. Indossare un anello con corallo rosa, può donare un tocco vivace al tuo stile.

Un anello con questa pietra diventa quindi un gioiello ideale per risultare trendy e al passo con le tendenze del momento.

Il must-have per eccellenza: i gioielli in oro rosa

Nell’anno del Peach Fuzz, le tonalità delicate e sofisticate sono le più desiderate e sotto questo punto di vista si sottolinea il protagonismo dei gioielli in oro rosa.

Questa colorazione è fra le più in voga e, grazie alle molteplici possibilità di indossarla, è possibile esibirla in svariate forme: orecchini, anelli o collane.

È molto ambito anche l’accostamento con sfumature di altre tonalità: ad esempio, un anello a tre ori, che vede l’unione di oro rosa, oro bianco e oro giallo, è particolarmente apprezzato per la sua combinazione di calore e luminosità, che riesce a portare un senso di positività perfettamente in sintonia con il messaggio che Pantone ha deciso di trasmettere.

  • 2024
  • peach fuzz
  • trend 2024
  • colore dell'anno
  • pantone
  • tendenze gioielli