Skip to content
Pubblicato il 1 Marzo 2024

|

Da Elena

|

Gioielli da uomo

I gioielli preloved da uomo

I gioielli preloved da uomo sono degli oggetti raffinati e ricercati, sia per arricchire il proprio look che per esprimere la propria personalità. Che si tratti di gioielli da uomo in oro giallo o in oro bianco, questi dettagli possono fare la differenza, evidenziando lo stile e la personalità di chi li indossa.

Ma come scegliere quelli adatti a te o da regalare al tuo lui? Ecco i nostri consigli.

Il bracciale per lui

Un accessorio come un bracciale da uomo in oro bianco o in oro giallo è un prezioso che può esaltare il carattere di chi lo sceglie. Si tratta infatti di un gioiello raffinato, in grado di valorizzare con eleganza ogni tipo di look.

I braccialetti da uomo sono degli accessori maestosi e distintivi: sia che si tratti di un bracciale in oro giallo che nella sua variante in oro bianco. Tra i modelli più ricercati puoi scegliere il bracciale in oro con placchetta, il tennis con diamanti, o i braccialetti da uomo con le pietre preziose.

Le collane preloved maschili

Nel panorama dei gioielli preloved, le collane da uomo sono tra gli accessori più diffusi e più amati. Però, per scegliere quella più adatta, è bene conoscere le diverse tipologie di catene da uomo in oro.

Le catene in oro giallo o in oro bianco da uomo hanno differenti lunghezze standard:

  • 45 cm, idonea per le costituzioni sottili;
  • 50-55 cm, un modello che arriva fino alla scapola;
  • 60cm, una lunghezza che si protende fino allo sterno, per chi preferisce le collane più lunghe.

Tipologie di maglie

È importante sottolineare anche le differenti tipologie di maglie delle catene che caratterizzano le collane e i braccialetti da uomo, tra queste, le più apprezzate: la maglia veneta o veneziana, la figaro (detta anche groumette 3+1), la maglia a occhio di tigre, quella marina, o ancora la maglia traversino. In ogni caso, sia che esse siano in oro giallo o bianco, si adattano a tutte le personalità: le classiche per i più minimalisti e  quelle originali per i portagioie più sofisticati.

Dal tradizionale all’ornamentale: i ciondoli da uomo

Per arricchire la collana maschile è possibile aggiungere al gioiello un ciondolo oro da uomo, che rispecchi lo stile e la personalità di chi lo indossa. Sia che si tratti di un ciondolo in oro religioso, come per esempio il ciondolo croce, o di un ciondolo più ornamentale o portafortuna, si tratta di un accessorio d’effetto per qualsiasi occasione.

Gioielli in oro da uomo: l’anello

Gli anelli da uomo sono degli accessori affascinanti che vanno scelti con cura perché saranno sempre sugli occhi di tutti. Fra gli anelli da uomo in oro giallo e in oro bianco, tra i più richiesti si parla dell’anello Solitario, un modello per lui con un unico diamante; dell’anello Chevalier, che con il suo stemma, rappresenta il simbolo della nobiltà e della distinzione; oppure delle classiche fedi. Tra i più apprezzati anche gli anelli con le pietre preziose, che spaziano fra l’onice, il rubino o ancora il diamante.

Orologi vintage per lui: un tocco di eleganza

Tra i gioielli più amati non possiamo dimenticare il fascino degli orologi secondo polso da uomo. Gli orologi in oro sono degli accessori di lusso e prestigio, che possono donare un tocco di eleganza e bellezza al tuo stile.

Gli orologi in oro giallo vintage sono degli accessori di grande valore e bellezza, che possono esprimere la propria personalità e gusto personale.

Lasciati ispirare dalle nostre proposte per lui, cliccando qui.