5 MOTIVI PER VENDERE L’ORO A OPERATORI SERI E PROFESSIONALI!
La serietà di un negozio Compro Oro si puoi misurare in vari modi.
Ecco la guida del Compro Oro:
- Cerca aziende che siano da molti anni nel settore, non affidarti a chi ha poca esperienza.
- LEDIAL SRL si occupa dell’acquisto e rivendita dell’oro da più di 15 anni.
- Verifica che ci sia la bilancia a vista per vedere il peso del tuo oro. È OBBLIGATORIO PER LEGGE!
- LEDIAL SRL oltre a mettere in ogni negozio una bilancia certificata dalla Camera di Commercio, assicurandosi che sia sempre facilmente visibile alla propria clientela, le revisiona periodicamente per garantire la massima trasparenza.
- Per vendere il tuo oro è obbligatorio un documento d’identità, chi non ti chiede il documento opera senza rispettare la legge mette il cliente in situazioni pericolose con sistemi atti a truffare e creare mercati clandestini.
- La legge sull’antiriciclaggio è molto severa, un cliente che accetta di vendere il proprio oro senza il documento d’identità rischia in egual modo al commerciante con pene e multe severe.
- Richiedi una copia dell’atto di vendita e verifica che siano riportate tutte le tue generalità.
- Il limite del pagamento in contanti è di € 499,99; per operazioni di importo superiore ci deve essere un pagamento tracciato , bonifico o assegno bancario.
- Se il cliente accetta una pagamento in contanti superiore alle €499.99 sta commettendo le stesso grave del commerciante, rischiando pene severe punibili anche con l’arresto.
Attenzione: solo chi è iscritto nel registro Compro Oro OAM può esercitare l’attività.
Ricordati di questa guida del compro oro quando decidi di vendere il tuo oro usato, oppure viene direttamente nei nostri negozi.