5 MOTIVI PER VENDERE L’ORO A OPERATORI SERI E PROFESSIONALI!

La serietà di un negozio Compro Oro si puoi misurare in vari modi.

Ecco la guida del Compro Oro:

  1. Cerca aziende che siano da molti anni nel settore, non affidarti a chi ha poca esperienza.
    • LEDIAL SRL si occupa dell’acquisto e rivendita dell’oro da più di 15 anni.
  2. Verifica che ci sia la bilancia a vista per vedere il peso del tuo oro. È OBBLIGATORIO PER LEGGE!
    • LEDIAL SRL oltre a mettere in ogni negozio una bilancia certificata dalla Camera di Commercio, assicurandosi che sia sempre facilmente visibile alla propria clientela, le revisiona periodicamente per garantire la massima trasparenza.
  3. Per vendere il tuo oro è obbligatorio un documento d’identità, chi non ti chiede il documento opera senza rispettare la legge mette il cliente in situazioni pericolose con sistemi atti a truffare e creare mercati clandestini.
    • La legge sull’antiriciclaggio è molto severa, un cliente che accetta di vendere il proprio oro senza il documento d’identità rischia in egual modo al commerciante con pene e multe severe.
  4. Richiedi una copia dell’atto di vendita e verifica che siano riportate tutte le tue generalità.
  5. Il limite del pagamento in contanti è di € 499,99; per operazioni di importo superiore ci deve essere un pagamento tracciato , bonifico o assegno bancario.
    • Se il cliente accetta una pagamento in contanti superiore alle €499.99 sta commettendo le stesso grave del commerciante, rischiando pene severe punibili anche con l’arresto.

Attenzione: solo chi è iscritto nel registro Compro Oro OAM può esercitare l’attività.

Ricordati di questa guida del compro oro quando decidi di vendere il tuo oro usato, oppure viene direttamente nei nostri negozi